ELETTROPORAZIONE MEDICALE

ELETTROPORAZIONE MEDICALE

ELETTROPORAZIONE01DermaTexture è un sistema basato sulla mesoterapia senza aghi per la veicolazione di molecole oltre la barriera dermica, è un valida alternativa nel trattamento degli inestetismi cutanei.  
Con questo metodo si consente la veicolazione di sostanze metabolicamente attive a profondità variabili nei tessuti grazie all'aumento del potere di assorbimento transcutaneo derivato dall’invio di impulsi elettrici regolati in funzione del trattamento, della cura e dei risultati che si vogliono ottenere. 
DermaTexture è lo strumento ideale per la veicolazione di qualsiasi tipologia di principio attivo anche puro.
Efficace, sicuro, non invasivo e indolore.

INDICAZIONI DEL TRATTAMENTO

Il trattamento di elettroporazione medicale ha le seguenti indicazioni:
- terapia antalgica

- terapia antinfiammatoria

- terapia decontratturante

- qualsiasi inestetismo trattabile per via intradermica.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Consiste nell'aumento della permeabilità dei tessuti, in particolare dello strato corneo, mediante l'applicazione di un opportuno impulso elettrico programmato. La permeabilità dei tessuti è possibile grazie alla creazione di canali acquosi nella membrana cellulare come conseguenza dell'impulso elettrico applicato. 
Le fessure generate, non restringendosi prima di qualche millisecondo, consentono la veicolazione di principi attivi e anche di molecole idrofile. 
Le correnti elettriche pulsate di DermaTexture creano una variazione del potenziale transmembrana da 0.5 a 1.5 Volt che comporta la modificazione e temporanea riorganizzazione del doppio trato lipidico della membrana cellulare, detto Reversible Electrical Breakdown (REB). La conseguente formazione di elettropori permette il passaggio di macromolecole che raggiungono gli strati profondi del derma, grazie alle continue pulsazioni elettriche che mantengono aperti gli elettropori (elettroporazione dinamica).