LPG - LIPOMASSAGE PER ADIPOSITA' LOCALIZZATA

TRATTAMENTO ADIPOSITA' LOCALIZZATA CON LPG - LIPOMASSAGE

 

A COSA SERVE 

lpgob1

L’equilibrio tra la produzione e l'eliminazione del grasso è un processo naturale assicurato da cellule denominate adipociti. Nonostante uno stile di vita sano e un'attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni. L’azione LPG: La stimolazione meccanica dei ROLL LPG stimola in profondità risposte biologiche, riattivando l'eliminazione del grasso (lipolisi).

Risultati: Si favorisce la naturale eliminazione del grasso, la silhouette appare visibilmente più snella, i cuscinetti scompaiono e soprattutto perderete centimetri proprio nei punti desiderati.
L’equilibrio tra la produzione e l'eliminazione del grasso è un processo naturale assicurato da cellule denominate adipociti. 
Nonostante uno stile di vita sano e un'attività fisica regolare, accade spesso che il processo di accumulo adiposo aumenti con il trascorrere degli anni.
L’azione LPG: La stimolazione meccanica dei ROLL LPG stimola in profondità risposte biologiche, riattivando l'eliminazione del grasso (lipolisi).

 lpgob2La cellulite è causata contemporaneamente da uneccesso di grasso all'interno degli adipociti (cellule adipose) e dalla ritenzione idricacircostante. 

A cio’ si aggiunge spesso della fibrosi cutanea. Ingrandendosi, gli adipociti deformano la superficie cutanea provocando l'effetto di pelle a buccia d'arancia.

L’azione LPG: La stimolazione meccanica dei ROLL LPG consente di ammorbidire i tessuti (ridurre la fibrosi), stimolare il microcircolo (favorire gli scambi metabolici) e di stimolare le adiposità localizzate (favorire la lipolisi del grasso).
Risultati: La pelle risulta più morbida e levigata e la cellulite si attenua/riduce/scompare progressivamente in funzioni delle condizioni cliniche.

 

lpgob3

Variazioni di peso, gravidanze, stili di vita, abitudini alimentari, e con l'invecchiamento la pelle perde progressivamente la sua compattezza ed elasticità.
Anche se il rilassamento cutaneo colpisce tutto il corpo, alcune zone sono più sensibili di altre: interno delle cosce, addome, braccia...
Questo fenomeno è causato dal rallentamento della produzione di fibre di collagene ed elastina elastina ad opera dei fibroblasti. La pelle inizia, quindi, a perdere compattezza e appaiono i primi segni dell'invecchiamento cutaneo.
L’azione LPG: L'azione dei ROLL LPG, combinata alla mobilizzazione cutanea ritmata agisce sui fibroblasti e attiva la produzione di queste indispensabili fibre che sostengono la cute (collagene ed elastina).
Risultati: Ridensificata in profondità, la pelle appare visibilmente più soda e tonica.

 

 lpgob4Dimagrire è un obiettivo importante, ma lo è altrettanto farlo in modo omogeoneo e conservare forme e volumi in armonia con il proprio corpo.

Le zone più problematiche sono generalmente le anche, l'addome e, soprattutto, i glutei (che possono diventare piatti o assimetrici).
Succede di frequente che i volumi della silhouette non siano simmetrici e che le forme manchino di armonia.
L’azione LPG: I ROLL LPG consentono di rimodellare la silhouette in modo preciso e mirato.
I volumi vengono riequilibrati per ridare al corpo la sua forma ideale. Risultati: Contorni rimodellati, forme estetiche, silhouette armoniosa.

 

 

IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Due rulli motorizzati ed indipendenti (brevetti LPG) afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all'intenso e più profondo.

Le varie pliche cutanee, permettono di trattare diversi tessuti: cellulitici, adiposi, edematosi, fibrotici, aderenti, inflammatori, sottili, fragili e rilassati.

lpg1

 

COME AVVIENE IN PRATICA LA GESTIONE DEL TRATTAMENTO

 

 

schema lpg corpo def 

FASE 1: LA VISITA MEDICA INIZIALE

In questa prima fase, il paziente incontra un Medico Estetico con il quale effettuerà un colloquio relativo alle problematiche ed agli obiettivi da raggiungere per poi procedere ad una analisi clinica della propria condizione, al fine di valutare se il trattamento è indicato, se sussitano controindicazioni e se sia necessaria una eventuale modifica del proprio stile di vita per ottimizzare il risultato preposto.
Se vi sono le indicazioni per procedere al trattamento, verrà redatta una scheda clinica con le specifiche relative all'esecuzione del trattamento e nel massimo rispetto della privacy (se il paziente lo consente) l'esecuzione delle misurazioni e delle fotografie iniziali.

FASE 2: L'ESECUZIONE DEL TRATTAMENTO

Dopo aver indossato la tutina ENDERMOWEAR (UNA tutina per uso personale non trasparente realizzata appositamente per i trattamenti LIPOMASSAGE), potrete stendervi comodamente sul lettino di trattamento; a questo punto inizieranno i 35 minuti di stimolazione efficace all’insegna del relax e del benessere.

Il programma si basa su 4 azioni il cui scopo è di: eliminare il grasso, rassodare la pelle, levigare la cellulite o rimodellare le forme, in modo naturale e totalmente indolore.

Solitamente vengono pianificate 2 sedute di trattamento la settimana, che si possono schedulare dalle 9 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.

Il personale preposto all'esecuzione del trattamento è altamente professionale, di sesso femminile ed abilitato all'esecuzione del trattamento mediante una specifica formazione eseguita sul macchinario e certificata da LPG, che annualmente viene aggiornata per garantire sempre l'eccellenza di esecuzione.

 

FASE 3: IL MONITORAGGIO

I trattamenti sono supervisionati dal Medico Estetico che ha preso in carico il paziente alla prima visita e con il quale periodicamente il paziente si incontra per valutare l'evoluzione del trattamento ed eventuali variazioni del programma pianificato.

 

FASE 4: IL MANTENIMENTO

Al termine del 1° ciclo di trattamenti, si raccomandano una serie di sedute di mantenimento (1 o 2 al mese) al fine di ottimizzare e consolidare nel tempo i risultati ottenuti, che verranno analizzati dal paziente insieme al Medico Estetico di riferimento.

 

fotografieclinicheprepostvideoclinicoLETTERATURArichiediinfoprenota la visita